Vai al contenuto
Passi Sospesi
Passi Sospesi
  • Home
  • Chi sono
  • Itinerari ed escursioni
    • Escursioni Veneto
    • Escursioni Trentino
    • Escursioni Alto Adige
    • Altre mete
  • Cammini
  • Grande Guerra
  • Dove dormire
  • Inizia da qui
    • Sconti
    • Attrezzatura
    • Consigli
  • Contatti

Serena

13 Maggio 2020 di Stefy

Anna è stata fantastica, grazie a lei ora posso finalmente dedicarmi alla mia famiglia con serenità!


Categorie Recensioni
Paola
Alla Scoperta del Monte Pasubio: La Val Fontana D’Oro

Instagram

stefy.fo

🥾Amo la ⛰️, tips sentieri ed esperienze outdoor
🏁Alpinismo, ferrate, trekking, cammini
🔍Esplora la bellezza della ⛰️con me
⤵️IL MIO EBOOK

E Ferrata Che Guevara sia! Non la percorrevo da 10 E Ferrata Che Guevara sia! Non la percorrevo da 10 anni e ora mi ricordo bene perché non l’avevo più fatta… quel maledetto ritorno! 😂
L’avete mai fatta??

Per il ritorno, infatti, scegliamo sempre il percorso più breve, la Ferrata Rampin: quel giorno (e lo sapevamo eh!) bella bagnata e piena di fango, una vera goduria! 

Ferrata ovviamente piuttosto umida vista la giornata, ma allenamento davvero ottimo: 1400 metri di dislivello e circa 14 km totali.

*in collaborazione @cmp_official #adv 

Ho anche testato di nuovo il mio outfit @cmp_official che mi accompagnerà per tutto l’autunno-inverno. La maglia termica Performance Merino ha superato ogni aspettativa: ho sudato tanto ma non ho mai sentito freddo — semplicemente perfetta!
E il guscio 2,5 strati, sulla cima del Monte Casale (1630 m), con quel dolce venticello stile bufera che girava, mi ha permesso di restare ben isolata e super confortevole. 

#ferrata #ferratacheguevara #lagodigarda #cmp #itsmecmp #outdoorlife #allenamento #montagna
Un venerdì… 31/10/25
Da giorni monitoravo la Un venerdì… 31/10/25
Da giorni monitoravo la situazione meteo: avevo proprio voglia di staccare un paio di giorni per rilassarci un po’ dopo settimane un po’ difficili.
Qui sui social sembra sempre che vada tutto alla perfezione, ma ci tengo ogni tanto a ricordarlo: non è sempre così 💭.

Comunque, le previsioni davano pioggia… poi nuvoloso… poi di nuovo pioggia. Poi ancora nuvoloso ma “tiene la mattina”. Perfetto 😅 Prenotiamo questa volta un piccolo garnì con centro benessere. Ce lo meritiamo 🥰.

In programma: ferrata Che Guevara la mattina — un buon allenamento, era da tantissimi anni che non la facevamo — e pomeriggio di relax in Spa.
Sveglia alle 6. Arriviamo a Mori… e piove. Bene, benissimo 😂.
Così optiamo per un relax “più tranquillo:”passeggiata sul Sentiero del Ponale, la storica e panoramica strada che parte da Riva. E nel frattempo… smette pure di piovere 🌤️.

Camminiamo in silenzio, con calma fra il suono del lago mosso, l’aria che accarezza gli alberi, il profumo dell’atmosfera…che pace! 

Infine sauna, piscina e idromassaggio — ovviamente accompagnati da un buon libro 📗

#weekenddirelax #lagodigarda #wellnessday #naturelover #stradadelponale #gardalake #camminata
Il Sasso Rosso, nel cuore del Lagorai, è un luogo Il Sasso Rosso, nel cuore del Lagorai, è un luogo che porta ancora impressi i segni della Prima Guerra Mondiale.

Tra trincee, postazioni e ricoveri scavati nella roccia, si respira la memoria di un passato lontano ma ancora vivo.

Nei pressi della forcella del Sasso Rotto si incontrano numerosi resti militari: camminando lungo il sentiero si passa accanto a vecchie baracche ormai crollate e a tabelle del Comune di Palù del Fersina, che ricordano le grandi postazioni di guerra di allora (Intervento C10).

Raggiunta la cima, una piccola croce ci accoglie in silenzio: un simbolo, per me, di pace e memoria in un paesaggio che oggi regala quiete e meraviglia.

#sassorosso #lagorai #lagoraidincanto #suisentieridellagrandeguerra #trentino #escursione
Quando la notte cala e il cielo si riempie di ste Quando la notte cala  e il cielo si riempie di stelle… tutto tace, tranne il cuore. 💫

#trentino #stellata #skylover #montagna #valledeimòcheni
Giro ad anello e 7 cime sul Lagorai: ⛰️Cima Giro ad anello e  7 cime sul Lagorai:

⛰️Cima Sette Selle 2396 m
🥾Sasso Rotto 2394 m
⛰️Sasso Rosso 2310 m
🥾Cima delle Lepri 2292 m
⛰️Cima  Cavè 2296 m
🥾Monte del Lago 2327 m
⛰️Pizzo Alto 2264 m

Testando il nuovo outfit @cmp_official autunno 🍂 inverno ❄️ #adv …perfetto!

Volevamo tornare sul Lagorai per salire a Cima Sette Selle, ma anche per ammirare il meraviglioso mondo Lagorai vestito d’autunno! 

Incredibile come la natura possa cambiare nell’arco di due settimane…

Abbiamo così assaporato un altro pezzettino di questa splendida catena con un bellissimo giro ad anello: partenza da Frotten, passaggio al Rifugio SETTE SELLE, salita a Cima Sette Selle traversando fino al Sasso Rotto (scorso anno saliti sul sentiero alpinistico Giuliani). 

Discesa e poi, passando per varie forcelle e cime fra cui il Pizzo Alto (salito un paio d’anni fa con gli sci 🤩), siamo arrivati al bellissimo Lago di ERDÈMOLO e infine ritorno a Frotten. 

Abbiamo ripercorso sentieri dei soldati che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale: a pensarci viene la pelle d’oca e allo stesso tempo rimane l’emozione di aver vissuto una stupenda escursione autunnale fra la solitudine e il silenzio del Lagorai  incontaminato e incantevole.

Conosci questa zona?

#lagorai #lagoraidincanto #rifugiosetteselle #sassorotto #sassorosso #lagodierdemolo #montedellago #cimasetteselle #escursione #montagnachepassione #cmp #outdoorlife
Ogni volta che metto piede in montagna, sento che Ogni volta che metto piede in montagna, sento che torno a casa. 

Tra il vento, il silenzio e quei passi che sanno di libertà, c’è sempre una parte di me che si riconnette con ciò che conta davvero: la semplicità, la natura, la verità delle cose.

Da quattro anni condivido questo cammino con @cmp_official  #adv 🤍 

Un brand che, come me, crede nei valori veri — quelli costruiti sul rispetto, sulla passione per l’outdoor e sulla voglia di vivere in modo autentico. 

La nuova collezione @cmp_official è tutto questo: comfort, qualità e naturalezza in ogni dettaglio. Capi che ti seguono ovunque — su una ferrata, un cammino, un’escursione, su un sentiero fangoso o semplicemente sotto un cielo che cambia colore. 

Mi piace pensare che non serva “apparire”, basta esserci. 
Essere presenti, vivere, respirare. 
E farlo con ciò che ti fa stare bene, dentro e fuori. 

Grazie @cmp_official per accompagnarmi ancora una volta tra le mie montagne, ogni volta con la stessa passione e libertà.

*in collaborazione con @cmp_official 

#cmp #itsmecmp #outdoorlife #mountainlover #mountainoutfit #autenticitá #montagna
Abbiamo messo assieme qualche immagine per ricord Abbiamo messo assieme qualche  immagine per ricordare la bella escursione (e weekend) con Paola e Ermanno🥰✨grazie ragazzi!
pS meglio tardi che mai 🤪😬

📍Punta Almana vista sul lago d’Iseo 🤍

@maria_paola_79  @ermannorodegari #escursione #puntaalmana #lagodiseo #iseolake #brescia #lake
Un silenzio che sa di montagna e un sentiero che Un silenzio che sa di montagna  e un sentiero che preferisce rimanere poco battuto: questa è 📍Cima Mosca, nel Gruppo del Carega.

Quando salgo incontro sempre molti camosci, che qui si sentono padroni del versante, mentre la roccia piramidale svetta versa il cielo blu. 
In inverno, nei “vaji” innevati, con piccozza e ramponi, la montagna diventa ancora più viva!

#piccoledolomiti #cimamosca #gruppodelcarega #escursione #camosci
Ottobre… ottobre… è un mese particolare. Punt Ottobre… ottobre… è un mese particolare. Punto. Recap✨

#recap #ottobre #mountaingirls #livelife #quieora
Segui su Instagram

Articoli recenti

  • SENTIERO DEL SILENZIO: ESCURSIONE TEMATICA GRANDE GUERRA 1 Agosto 2025
  • SENTIERO TRE CAMPANILI AL VENTO 25 Luglio 2025
  • ESCURSIONE LESSINIA: ANELLO CONCA DEI PARPARI PASSO MALERA 14 Luglio 2025
  • ANELLO MALGA LAGHETTO 18 Aprile 2025

Categorie

  • Altri viaggi (9)
  • Blog (5)
  • Di tutto un po' (17)
  • Escursioni Alto Adige (22)
  • Escursioni Trentino (19)
  • Escursioni Veneto (66)
  • Recensioni (3)

TAG

alloggi insoliti Alpi Altopiano dei Sette Comuni Articoli in evidenza Attrezzatura montagna Bivacchi Cammini Ciaspolate Consigli per escursionisti Dolomiti dolomiti ampezzane escursione Escursioni combinate Escursioni Verona escursioni Vicenza Ferrate gran canaria Lago di Garda Lessinia parco del conero Parco Naturale delle Dolomiti Ampezzane Parco Naturale di Fanes Sennes Braies piccole dolomiti Rifugi Sci alpinismo sentiero storico spiaggia Toscana Trekking valle di cembra val passiria Val Ridanna
2025 © Passi Sospesi. Tutti i diritti riservati. Privacy policy - Cookie policy - Disclaimer ed esclusione di responsabilità